Matteo Bartoli

Matteo Bartoli

  • SpecialitàOrtopedia e Traumatologia
  • Carrieradal 2010
  • Work PlaceRiacef Modena

Attività svolta:

Il dott. Matteo Bartoli è specialista in Ortopedia e traumatologia:

  • visite specialistiche ortopediche ;
  • terapie infiltrative (anche eco-guidate);

Predilige la stretta e continuativa comunicazione con i medici curanti MMG e con i fisioterapisti per una gestione complessiva del paziente, di non sola estrazione chirurgica.

Curriculum sintetico:

Ha conseguito la laurea con Lode in Medicina e Chirurgia nel 2012 a Roma presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore – Fondazione Policlinico Gemelli. Frequenta l’ambiente chirurgico ortopedico dal 2010.

Il suo percorso è stato caratterizzato da una formazione dedicata alla chirurgia artroscopica e protesica del ginocchio, della spalla e del gomito.

Dal conseguimento con Lode del titolo di Specialista in Ortopedia e Traumatologia lavora come Dirigente Medico presso il Nuovo Ospedale Civile di Sassuolo, Hub per il trattamento della patologia del gomito in Emilia Romagna e centro di insegnamento ISAKOS, la principale Società Mondiale di Traumatologia dello Sport e Chirurgia Protesica Articolare.

Ha partecipato ad oltre 3000 interventi chirurgici, portandone a compimento oltre 400 da Primo Operatore.

E’ il più giovane componente della Commissione per lo Studio della Patologia del Gomito in SIGASCOT, società Italiana di settore molto proiettata verso le altre Europee (ESSKA), socio della SIOT (Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia) e della SICOOP (Società Italiana Chirurghi Ortopedici della Ospedalità Privata) e socio ISAKOS dal 2019.

Autore e co-autore di 11 Pubblicazioni su Riviste Scientifiche nazionali e internazionali di settore e di 4 capitoli in libri di testo

Hai già l’impegnativa del medico di base?

SiNo
Dichiaro di aver preso piena visione del documento Privacy.