Marco Peruzzi

Marco Peruzzi

  • SpecialitàChirurgia Ortopedia, Traumatologia e Chirurgia Artroscopica
  • Carrieradal 2012
  • Work PlaceRiacef Modena

CURRICULUM SINTETICO

Il dott. Peruzzi si laurea in Medicina e Chirurgia con lode presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma nell’ottobre 2012 con la tesi dal titolo “Osteosintesi endomidollare retrograda delle fratture distali di femore: la nostra esperienza”.

Durante il percorso di specializzazione è stato vincitore della borsa di studio di I livello della Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia (SIOT) nell’anno 2017 con la quale ha svolto una research-fellow di 6 mesi presso il centro di chirurgia del piede e della caviglia di Grenoble diretto dal dott. Yves Tourné MD, PhD.

Si è specializzato con lode in Ortopedia e Traumatologia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma nel Luglio 2018 con la tesi da titolo “Ricostruzione dei legamenti laterali della caviglia con flap di retinacolo degli estensori: long-term follow-up”.

Ha partecipato in qualità di relatore a molti congressi nazionali nei quali ha vinto 3 premi, come miglior relazione, di altrettante società scientifiche. Ha pubblicato lavori scientifici su riviste nazionali ed internazionali.

Ha partecipato in qualità di discente e tutor a numerosi corsi teorici-pratici e cadaver-lab sulla patologia del piede e della caviglia, del ginocchio, dell’anca e del gomito.

Attualmente ricopre il ruolo di Dirigente Medico presso il Reparto di Ortopedia, Traumatologia e Chirurgia Artroscopica del Nuovo Ospedale di Sassuolo, diretto dal dott. Luigi Adriano Pederzini, dove svolge attività chirurgica, sia traumatologica che elettiva, e clinico-assistenziale.

Ha all’attivo più di 3000 interventi chirurgici, dei quali almeno 300 come primo operatore.

Hai già l’impegnativa del medico di base?

SiNo
Dichiaro di aver preso piena visione del documento Privacy.