Prestazioni

Servizi offerti dal centro...

Traumatologia dello sport
Coordinato dai diversi specialisti medici, dai fisioterapisti e laureati ISEF per l'impostazione di programmi specifici riabilitativi post infortunio.

Riabilitazione funzionale post chirurgica
Rilievi sulle varie patologie traumatiche e/o degenerative dell'apparato locomotore, cui seguono trattamenti per il recupero dopo un intervento chirurgico.

Prevenzione e trattamento delle patologie della colonna vertebrale
Rieducazione posturale, ginnastica medica, rieducazione posturale globale, back school, ergonomia, ginnastica correttiva, chiropratica.

Chirurgia vascolare
Visite integrate da esame "ecodoppler" per valutazione approfondita delle varie patologie vascolari periferiche.

Servizio di plantari e test baropodometrici/stabilometrici
Test di valutazione e analisi computerizzate dell'appoggio statico e dinamico per eventuali correzioni che consentano una distribuzione dei carichi più equilibrata.

Servizio di psicologia
Visite per coadiuvare verso trattamenti mirati a favorire la guarigione anche delle patologie organiche di base quali disturbi di tipo ansioso e/o depressivo a cui può andare incontro chi soffre da lungo tempo di dolori osteo articolari.

Servizio di medicina legale e delle assicurazioni
Consulenze, perizie, assistenza in contenziosi, evasione di pratiche infortunistiche al servizio del paziente traumatizzato.

Rieducazione in piscina
Attraverso il collegamento con operatori specializzati in vasche e piscine convenzionate.

rieducazione sul campo Attraverso strutture all'aperto convenzionate, nostri operatori specializzati procederanno alla fase finale della rieducazione funzionale prima del vero ritorno all'attività; sportiva specifica.

Servizio di certificazione
Il poliambulatorio RIACEF non è convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale. Ai pazienti che ne hanno diritto, viene fornita tutta la documentazione necessaria per il rimborso delle spese sostenute.

Servizio osteopatico
L'osteopatia è una specialità manuale che negli ultimi anni ha acquistato dignità e credibilità nelle patologie osteo-articolari dove è necessaria una normalizzazione dei corretti rapporti anatomici.

onde d'urto
È la metodologia all'avanguardia per il trattamento delle tendinopatie calcifiche e croniche, ritardi di consolidazione delle fratture, pseudoartrosi.
Il centro Riacef è dotato di un apparecchio di ultima generazione, il Litotritore Storz ecoguidato, massima espressione tecnologica in campo di onde d’urto.

Ecografia muscolo-tendinea
Riscontri diagnostici sulle varie patologie dell'apparato locomotore. Tramite la nostra reception è inoltre possibile un collegamento diretto e preferenziale con strutture dove sia possibile sottoporsi ad altre metodiche diagnostiche quali TAC, RMN, RX ecc.